BANDO "PROGETTO PROFESSIONALITÀ" 2017/2018: PREMIATI I GIOVANI LOMBARDI PIÙ MERITEVOLI
Ci sono la ricerca in neuroimaging o nelle biotecnologie molecolari, quella in settori di nuovo in auge come l'agricoltura e le scienze dell'alimentazione o gli studi sui disturbi comportamentali, fino al restauro di materiale libraio e archivistico a fronte però, da parte di altri partecipanti, anche di progetti su materiali innovativi. Questi elencati sono i settori nei quali i vincitori della XIX edizione del bando “Progetto Professionalità Ivano Becchi” si sono meritati un'esperienza di formazione pratico-lavorativa in qualunque parte del mondo, totalmente finanziata dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia in collaborazione con UBI Banca (si rimanda al sito della fondazione fbml.it per l'elenco dei vincitori).
L’iniziativa annuale ha l'intento di arricchire il bagaglio di competenze dei giovani di talento, offrendo loro l'opportunità di una crescita professionale personalizzata. I beneficiari, che hanno tra i 18 e i 36 anni e vivono o lavorano in Lombardia, hanno effettuato percorsi di studio ed esperienze lavorative molto diverse ma hanno mostrato di possedere forte determinazione e ottima preparazione, premiate con la possibilità di sviluppare il proprio progetto formativo presso imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, centri di eccellenza, in Italia e in altri Paesi, senza sostenere alcuna spesa.
La maggior parte dei percorsi saranno svolti in Europa ma, com'è prevedibile, in molti hanno scelto anche Stati Uniti, Australia e Israele.
Tags: lavoro occupazione formazione banche fondazioni bancarie bandi Marzo 2018 ricerca