TRIBOO ACQUISISCE GLI ASSET EDITORIALI DI BLOGO.IT
Triboo annuncia l’acquisizione degli asset editoriali di Blogo.it e ne prepara il rilancio grazie all’integrazione con i propri siti verticali. Blogo.it vanta un portfolio di siti web che nel 2017 ha raggiunto un’audience di 170 milioni di utenti e oltre 250 milioni di accessi.
Si tratta di un’ulteriore acquisizione in campo editoriale per Il Gruppo Triboo, già protagonista in passato di operazioni quali l’integrazione del Gruppo HTML e di Brown Editore. L’azienda rafforza così il proprio posizionamento nell’area della content production e si propone come uno dei principali gruppi italiani nella produzione e distribuzione di contenuti di qualità.
“Siamo orgogliosi di aver completato questa operazione e di poter vantare tra i nostri prodotti di punta un sito così importante e che ha fatto la storia del web italiano degli ultimi anni. È un prodotto di elevata qualità realizzato da persone che lavorano con passione e grande competenza, come abbiamo avuto modo di vedere sin dalle prime ore di collaborazione”, ha dichiarato Giangiacomo Corno, general manager di Triboo Media (Triboo). “L’operazione rientra nella strategia di potenziamento della nostra capacità di generare contenuti di alta qualità, per i lettori che leggono i nostri articoli e per i brand che, sempre più, ci affidano parte della loro comunicazione. Con l’acquisizione di Blogo.it, inoltre, rafforziamo ulteriormente la nostra capacità di produrre contenuti multi-piattaforma”.
Il Gruppo Triboo ha completato l’operazione confermando l’ossatura editoriale e le firme di Blogo.it, il cui responsabile editoriale resta quindi Gabriele Capasso, che sarà coordinato dal chief editor officer del Gruppo Enrico Ballerini.
Triboo S.p.a., società quotata sul mercato AIM, è attiva nei settori dell’ecommerce, dell’advertising e della comunicazione online, con l’obiettivo di massimizzare a livello globale la crescita dei propri clienti, tramite la gestione dei loro ecommerce e media.
Tags: comunicazione editori eCommerce advertising Marzo 2018