COLLABORAZIONE CULINARIA TRA BELMOND E IDENTITÀ GOLOSE
Dal 27 febbraio al 2 marzo il nuovo ristorante “Identità golose Milano” di via Romagnosi ospiterà un itinerario gastronomico pensato insieme ad alcuni degli hotel Belmond tra i più noti e iconici. Fondato quasi 40 anni fa con l’acquisizione del Cipriani di Venezia, oggi il marchio Belmond comprende 49 hotel, itinerari su rotaia tra i quali il leggendario Venice Simplon-Orient-Express e crociere fluviali; gestisce inoltre il club “21” di New York.
L’hub internazionale della gastronomia ideato da Paolo Marchi e Claudio Ceroni, fondatori del congresso “Identità golose” da cui il nuovo ristorante prende il nome, sarà quindi l’indirizzo, in quella che tra l’altro era la sede della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, dove chiamare a raccolta alcuni degli executive chef in opera nei rostoranti degli hotel Belmond. Lo speciale menu vede in squadra Davide Bisetto, 1 stella Michelin al ristorante “Oro” del già citato Cipriani di Venezia; Mimmo di Raffaele, del ristorante “Belvedere” dell'hotel Caruso di Ravello; Luís Pestana, 1 stella Michelin al “William” del Reid’s Palace di Madeira e Roberto Toro dell’“Otto Geleng” nell'hotel Timeo di Taormina.
Il menu, concepito per esaltare le peculiarità degli chef e gli ingredienti autoctoni delle destinazioni coinvolte, sarà conforme alla formula signature del ristorante milanese, che prevede 4 portate con abbinamento vini e un cocktail al costo di 75 euro a persona.
Con prenotazione obbligatoria allo 02 23668900 oppure qui, il menu “Cucina a 5 stelle: il viaggio gastronomico di Belmond hotels” prevede quindi:
Amuse Bouche
Coda di bue impanata con bolo do caco e burro all’aglio by Luís Pestana
Cromesquis di baccalà mantecato al caffè by Davide Bisetto
Ostrica con pompelmo e cioccolato bianco by Roberto Toro
Il Mangia e Bevi di alici alla nocciola di Giffoni, provola affumicata e cocco by Mimmo Di Raffaele
Tartare di manzo ai sapori di Madeira by Luís Pestana
Ravello-Milano solo andata by Mimmo Di Raffaele (candele spezzate con ragù alla napoletana, bitto e ossobuco)
Cernia glassata al miso su crema di sedano rapa affumicato by Roberto Toro accompagnata da Ca-ruta by Davide Bisetto (contorno a base di carote viola)
Sweetgrill by Davide Bisetto (mix di frutta intorno ai sapori della griglia)
Tags: chef Milano hôtellerie food gennaio 2018