E-CHARGE 2023 A BOLOGNA FIERE IL 16 E 17 NOVEMBRE CON FORTRONIC 2023
Bologna, 26 gennaio 2023. Nuovi trend, tecnologie e innovazione: questi i focus di e-Charge 2023, il primo evento europeo dedicato esclusivamente all'industria della ricarica dei veicoli elettrici, delle infrastrutture e della mobilità elettrica, organizzato da A151 a BolognaFiere giovedì 16 e venerdì 17 novembre 2023. La manifestazione, dedicata all’industria della ricarica elettrica a 360 gradi, si arricchisce ora di una nuova collaborazione ad alto valore contenutistico: ospiterà infatti Fortronic 2023, da 20 anni la mostra-convegno dedicata all'elettronica di potenza per l'industria e per l'efficienza energetica. Focalizzata negli ultimi anni su componenti e sistemi per l'elettrificazione, nel 2023 Fortronic raddoppia: sarà presente infatti anche nell'ambito di e-Tech Europe 2023, la manifestazione internazionale di riferimento delle tecnologie innovative elettriche ed elettroniche (BolognaFiere, 19-20 Aprile 2023).
Fortissima la sinergia di Fortronic 2023 con le tematiche di e-Charge 2023: mobilità elettrica ed elettronica sono infatti due settori ormai totalmente interconnessi, il cui legame è destinato a crescere ancora di più nei prossimi anni. Tecnologie di ricarica, infrastrutture e servizi, prodotti e sistemi: questi i protagonisti di e-Charge 2023, dalle wallbox alle colonnine fast, hyper- e ultra-fast, dai CPOs agli eMSPs, dall'elettronica di potenza ai controlli, dalle cabine, cavi e accessori alle infrastrutture di ricarica, dalle reti ai servizi di e-roaming, dalla progettazione alla produzione, dalle batterie ai sistemi di raffreddamento, dai pantografi ai sistemi wireless, in sintesi tutti i settori industriali coinvolti da questa “rivoluzione epocale”.
A completare l’offerta della manifestazione, conferenze, incontri e seminari di altissimo livello animeranno la due giorni bolognese, coinvolgendo il mondo della produzione e della distribuzione in un grande confronto europeo.
Tags: macchine elettriche/Emobility Fiera di Bologna Bologna mobilità Gennaio 2023