TORRICELLI SRL: BATANI E VITALIANI AI VERTICI
A seguito dell’assemblea dei soci che si è svolta lo scorso 30 giugno, è stato nominato presidente Massimo Batani e amministratore delegato Luca Vitaliani. Torricelli srl è una realtà dal prestigio nazionale e internazionale che, con sede a Forlì, da oltre 40 anni opera nel settore dell’impiantistica per l’ecologia in termini di progettazione, di realizzazione e gestione di impianti per il trattamento del ciclo completo delle acque, dei fanghi, dei rifiuti solidi e per la cogenerazione e produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
Nel cambiamento di governance aziendale, l’assemblea ha incrementato il numero dei suoi consiglieri portandolo da 4 a 6 e si è dotata di nuovi strumenti gestionali, tra i quali un comitato di direzione composto da quattro responsabili di settore e presieduto dall’amministratore delegato. Massimo Batani, anche direttore Generale e consigliere delegato del Consorzio Cooperativo Conscoop, succede al presidente dimissionario Roberto Gentili, ora in pensione. Al suo fianco, in veste di vicepresidente Daniele Peroni, responsabile del settore finanza e partecipazioni di Parfinco spa. Luca Vitaliani diventa amministratore delegato, dopo cinque anni in cui, in Torricelli, ha ricoperto il ruolo di dg.
Con un fatturato di circa 20 milioni di euro e previsioni di sviluppo che toccano i 30 milioni di euro, Torricelli srl impiega 40 persone, tra ingegneri e tecnici dall’altissimo profilo professionale. I soci di Torricelli srl sono Conscoop (38%), Parfinco (38%), mentre la metà dei dipendenti possiede il 22% delle quote dell’azienda. Il restante è di proprietà di Hera.
Tags: nomine Emilia Romagna