BENTLEY ANNUNCIA IL PIANO STRATEGICO BEYOND100+ FINO AL 2035 E CREA IL LUXURY URBAN SUV
Bentley Motors ha annunciato l'estensione della strategia aziendale dal 2030 al 2035, ora ribattezzata Beyond100+, e ha inoltre confermato che la prima auto completamente elettrica, che verrà presentata nel 2026, promette di creare un segmento completamente nuovo. Il Luxury Urban SUV è progettato, sviluppato e prodotto presso la storica sede centrale di Crewe e sarà il primo di una serie di nuovi modelli PHEV o BEV che verranno lanciati ogni anno nel corso del prossimo decennio, mentre l'offensiva di Bentley in termini di prodotti e investimenti prosegue a ritmo serrato con l'ambizione di costruire solo automobili con propulsione totalmente elettrica a partire dall’anno 2035.
Bentley consoliderà ulteriormente questa posizione estendendo il ciclo di vita dei modelli PHEV fino al 2035. Inoltre, i modelli Continental GT coupé, Convertible e Flying Spur sono ora offerti esclusivamente con un propulsore ibrido plug-in V8 Ultra Performance, a seguito dell'interruzione della produzione dell'iconico propulsore W12 di Bentley dopo oltre 20 anni di produzione a Crewe.
Frank-Steffen Walliser, presidente e ceo di Bentley Motors, ha dichiarato: “Circa quattro anni or sono Bentley ha inizialmente delineato la sua strategia Beyond100, oggi è necessario adattarsi all'ambiente economico, di mercato e legislativo per avviare un'importante fase di trasformazione che guarda al futuro. Beyond100+ diventa la nostra via maestra mentre estendiamo le nostre ambizioni e strategie oltre il 2030, mantenendo il nostro obiettivo per un futuro decarbonizzato, compresa l'offerta di automobili con propulsione completamente elettrica a partire dal 2035, e rafforzando le nostre credenziali di creatore britannico di auto straordinarie da oltre un secolo”.
Beyond100+ è anche il risultato di una fondamentale rivisitazione dell'infrastruttura produttiva di Crewe: dopo la creazione di una struttura certificata a zero emissioni di anidride carbonica, è or il momento di concentrarsi sulla costruzione di una fabbrica per un futuro elettrico. Questo fa parte del più grande programma di investimenti autofinanziati nella sede e nei 105 anni di storia di Bentley continua con un nuovo centro di progettazione all'avanguardia, un reparto di verniciatura e una linea di assemblaggio BEV, trasformando un sito con una storia di 85 anni in una nuova era di elettrificazione e in un nuovo punto di riferimento per le operazioni di produzione di prossima generazione, digitali, flessibili e di alto valore.
Bentley Motors ha inoltre annunciato la nomina di Christophe Georges a membro del consiglio di amministrazione per le vendite e il marketing a partire dal 1° dicembre prossimo. Christophe, che ha alle spalle 26 anni di carriera in Bentley, è stato promosso dal suo precedente ruolo di direttore sales & marketing globale e assume la piena responsabilità delle vendite, del marketing e della strategia post-vendita.