ADGLOW PUBBLICA LE BEST PRACTICES FASHION & LUXURY SU INSTAGRAM E FACEBOOK
Il network Adglow, attivo nel social e digital advertising, ha pubblicato sul proprio sito una serie di best practices dedicato alle aziende fashion & luxury per la promozione dei loro brand su Facebook e Instagram (quest'ultimo è di proprietà del primo) e ha identificato i formati e posizionamenti più efficaci al fine di raggiungere e coinvolgere persone con alto lifetime value su tutto il customer journey.
Per generare awareness e impostare uno storytelling emozionale intorno a brand o prodotti il migliore formato rimane il video, soprattutto su mobile, dove è necessario catturare l’attenzione con creatività ad-hoc. I video risultano ancora più efficaci se abbinati a placement e formati performanti come stories e instant experience, che permettono di raccontare in maniera immersiva brand, prodotti ed eventi.
Più in basso nel funnel, carousel e collection ads sono ottimi per generare traffico al sito, lead e conversioni: si tratta di formati interattivi che permettono di sfruttare le potenzialità multimediali di Instagram e Facebook con esperienze ottimizzate per il mobile. Possono essere inoltre sfruttati con profitto anche per campagne di remarketing con i dynamic ads, che permettono di generare in modo automatico le inserzioni sulla base del comportamento e interessi delle persone.
Per il sales director di Adglow Maurizio Boneschi, “dalla generazione di awareness fino alle campagne a performance, Instagram e Facebook consentono di seguire i potenziali clienti nel luogo e momento in cui compiono le decisioni d’acquisto e ciò è ancora più vero per i brand del lusso, che ispirano ed emozionano con formati in grado di valorizzare il valore esperienziale dei propri prodotti: Adglow si propone in questo settore per massimizzare il roi di tutte le attività di social advertising”.
Tags: comunicazione digitale comunicazione top brands social advertising pubblicità fashion digital Marzo 2019 luxury storytelling